Il caffè e i suoi mille usi

Per essere onesti, non mi piace il caffè e non so come godermi il gusto di berlo, ma il mio partner ne è dipendente così come i miei coinquilini più grandi, motivo per cui ho avuto abbastanza pratica con esso. Ma recentemente, ho trovato alcuni articoli sui molti usi del caffè, e sono stato così contento che finalmente, posso approfittare anche di quella bevanda.

Statisticamente, l’americano medio beve circa 3 tazze di caffè al giorno, quindi immagina che la quantità di fondi usati venga gettata nella spazzatura.

Se bevi caffè, non buttare ancora quel terreno e ottenere la conoscenza di tutte le cose che puoi fare usandole … non rimarrai deluso. Ti interessa sapere? 

Ecco le 10 cose incredibili da fare con il vecchio caffè

Se hai un giardino, allora devi approfittare dei fondi di caffè perché sono molto acidi. Semplicemente, stendili generosamente sulle aiuole per vederli sbocciare magnificamente.

Inoltre, il caffè macinato viene caricato con potassio, magnesio, fosforo e rame. Quindi, quando si degradano, rilasciano azoto che aiuta a fare un ricco compost.

Se hai bambini o animali domestici, avere mobili graffiati è in qualche modo necessario. Per eliminare questo, mescolare 1 cucchiaino di olio d’oliva con 1 cucchiaio di caffè. Con un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone, applicalo e asciugalo. Tuttavia, assicurati di testarlo prima in un’area non visibile.

Se ti piace pescare, allora potresti già avere un letto caldo a casa, quindi non perdere tempo e aggiungi subito i fondi di caffè! Il miglior mix di letti a base di vermi è il terreno di caffè e il letame di cavallo invecchiato. Ne avrai alcuni veramente grassi e carini per la pesca.

Prendi un barattolo e riempilo con due pollici di caffè inumidito, quindi allinea il collo del contenitore con del nastro adesivo a doppia faccia (assicurati che sia molto appiccicoso). L’odore attirerà gli scarafaggi nella trappola.

Inoltre, puoi sbarazzarti delle formiche spruzzando vecchi terreni intorno ai luoghi in cui li trovi di più, o semplicemente versali direttamente sulle formiche. Questo trucco respingerà anche lumache e lumache.

Dopo aver fatto il bagno al tuo cane, strofinare una o due tazze di caffè nella sua pelliccia, quindi risciacquare bene. Non solo renderà la sua pelliccia liscia come la seta, ma ucciderà anche le pulci. Se sei un proprietario di gatti e sei stanco di farlo usando il tuo giardino come un bagno, mescola i motivi con le bucce d’arancia tritate, poi cospargili liberamente sulle aiuole e sul giardino.

È possibile aggiungere caffè preparato o fondi di caffè istantaneo per intensificare il sapore delle torte al cioccolato, sarete sorpresi! Inoltre, è possibile aggiungere un cucchiaio alle marinate di carne per rendere la carne più tenera con un lieve affumicamento.

Potresti averlo sentito prima, ma il caffè ha una proprietà antiossidante e astringente naturale che funziona perfettamente come un toner e un detergente per il tuo viso. Puoi mescolare il latte con fondi di caffè fino a quando non crei una pasta e poi massaggiarlo sul viso per un minuto. Lasciare riposare per venti minuti e poi risciacquare!

Le persone con i capelli più scuri possono rendere i loro capelli più lucidi risciacquandoli con un caffè forte e fresco quando i capelli sono asciutti e puliti. Lasciare riposare sui capelli per circa 15 minuti, quindi risciacquare per una lucentezza più vibrante. Puoi anche aggiungere 1-2 cucchiai al tuo condizionatore. Questo suggerimento non è raccomandato per chi ha i capelli biondi o argentati.

La caffeina può stimolare le cellule della pelle e promuovere una pelle più compatta e sana. Approfittane e mescolalo con olio di jojoba, vitamina E o olio di cocco, quindi massaggia il tuo corpo con esso sotto la doccia. È fantastico da usare su base settimanale!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: